Quando una grande impresa si trova in difficoltà diventa oggetto di attenzione di operatori di rilievo, in grado di progettarne e attuarne il salvataggio e il rilancio; mentre le imprese di piccole e medie dimensioni, le cui difficoltà hanno spesso cause meno complesse e più facilmente affrontabili, non sono oggetto di impegni analoghi.
Sì, che numerose piccole imprese rischiano, di dovere cessare la loro attività solo per:
Confrontando con gli studi dei professionisti, che seguono i Clienti, il risultato delle analisi, per trovarvi le opportune correlazioni, definire gli indirizzi e le relative azioni correttive, tramite opportuni interventi.
OIKOS Srl, predispone per l' imprenditore, gli apporti finanziari necessari a ridare liquidità alla sua azienda, indispensabili per la gestione ordinaria; dopo il risanamento e il rilancio, la possibilità di monitorare attraverso indici semplici e chiari l'andamento della propria attività, continuarne la gestione ovvero di attuarne la conveniente cessione a terzi.
OIKOS Srl, offre agli studi dei professionisti, che seguono i Clienti, la possibilità di contare, per la soluzione dei problemi degli imprenditori loro clienti, su un pronto appoggio progettuale, manageriale e finanziario.
OIKOS Srl, chiede al titolare d'impresa, la trasparenza e l'esattezza delle informazioni e dai dati forniti, in modo che attraverso le proprie competenze possa definire un piano efficace per l'attuazione delle misure da adottare.
OIKOS Srl, si avvale della collaborazione dei professionisti, per ricevere la segnalazione tempestiva di difficoltà, impreviste, che gli imprenditori loro clienti possono incontrare durante la fase di riassetto e che potrebbero vanificare l'operazione.
OIKOS Srl, agisce con il suo team di collaboratori, nella progettazione e nella attuazione di un percorso di risanamento e di rilancio dell' attività che è entrata a vario titolo in crisi.
OIKOS Srl, offre tramite il suo staff professionale consulenza orientata a soddisfare l'esigenza di supporto per: