Java
Linguaggio di programmazione multipiattaforma utilizzato, per le sue caratteristiche essenziali di portabilità e di estendibilità per migliorare l'interattività dei siti web (interazione dinamica). Consente ai browser di interrogare motori dinamici, database oltre che potenziare la qualità di erogazione dei dati. Attualmente molto utilizzato nei maggiori portali, quali jumpy o Virgilio. In una delle sue attuali molteplici evoluzioni (Enterprese Java Bean) supporta pienamente architetture tri tier che ne aumentano le potenzialità d'utilizzo e la flessibilità.
Java Script
Linguaggio di programmazione interpretato ed embedded, alias linguaggio di programmazione che viene inserito all'interno di pagine html. Non và assolutamente confuso con il linguaggio Java con il quale condivide solo le prime 4 lettere.
Joint Venture
Termine spesso utilizzato per descrivere società possedute congiuntamente o sorte per la realizzazione in comune di un progetto. In chiave più specifica si tratta di un accordo operativo tra due o più parti per la progettazione e/o la gestione operativa. Le società possono dar vita all’iniziativa apportando capitali, immobili, macchinari, know how e quant’altro sia ritenuto utile allo scopo.